Cosa vedere nel weekend

Al di là delle montagne, Microbo e Gasolina, Il traditore tipo, Where to invade next, Captain America-Civil America: queste le principali uscite in sala del weekend. Ecco cosa vi consigliamo in assoluto di non perdere.

Il primo consiglio è Al di là delle montagne. Si tratta di una storia di famiglia e di amicizia nell’arco dal 1999 al 2025. Tao, un’allegra e splendida cantante, è corteggiata da due amici. Zhang, il più intraprendente, è proprietario di una stazione di servizio; Liang lavora in una miniera di carbone. Tao alla fine deciderà per Zhang, lo sposerà e avrà un figlio. Gli anni passano, le storie cambiano, i luoghi anche.

Microbo e Gasolina è la storia di due ragazzi. Microbo, 14 anni, ha talento per il disegno e una passione per una compagna di classe. L’arrivo del compagno Gasolina cambierà la sua vita. Il traditore tipo è per i fan dell’attore Ewan McGregor. Una coppia inglese fa amicizia, durante una vacanza a Marrakech, con un uomo d’affari russo, Dima, che si rivela un mafioso e un riciclatore di denaro sporco. Storia di spionaggio e thriller ben costruito.

Where to invade next è il nuovo documentario di Michael Moore, di cui vi abbiamo già parlato; Captain America: Civil War è per i fan della saga Marvel e dei supereroi in generale. Questa volta i supereroi si scontreranno in due fazioni, una pro e l’altra contro il governo e le sue leggi.

Laureata in Filologia Classica, classe 1989, ama scrivere delle sue passioni e di ciò che la circonda. Le piace vivere in mezzo alla natura.

Commenti