Notte degli Oscar 2016, come seguirla in diretta

Chi vincerà gli Oscar? L’attesa è ormai palpabile, e se avete voglia di seguire anche voi la notte degli Oscar in diretta non vi resta che scoprire come fare. Ci sono infatti dei canali TV in Italia, anche in chiaro, che offrono una diretta di tutta la serata. Per chi proprio non può seguire la diretta o ha voglia di dormire, ci sono anche tante repliche in programma. Vediamo tutti i dettagli.

La diretta partirà alle ore 22.50 e sarà visibile sia sul canale 8 del digitale terrestre (Mtv), sia sul canale Sky Oscar HD della piattaforma a pagamento Sky. L’orario indicato corrisponderà all’inizio della cerimonia e non all’assegnazione dei premi che saranno assegnati a partire dalle 2.30 della notte – orario nostrano.

Chi vuole assistere alla premiazione su tablet o smartphone gratuitamente potrà collegarsi al sito ufficiale di Mtv, che trasmetterà gli Oscar 2016 in streaming. In replica, sarà possibile rivedere gli Oscar 2016 su Sky, che trasmetterà di nuovo la cerimonia alle ore 10.20 di lunedì mattina, mentre alle ore 21.10 verrà mandato in onda “il meglio della notte”, dove verranno mostrati i momenti più salienti della serata.

La cerimonia sarà condotta da Chris Rock; nell’88esima cerimonia della Notte degli Oscar 2016 si susseguiranno molti ospiti famosi sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles; tra questi ricordiamo Emily Blunt, Sacha Baron Cohen, Russell Crowe, Whoopi Goldberg, Steve Carell e Jared Leto fresco dell’interpretazione di Joker.

Laureata in Filologia Classica, classe 1989, ama scrivere delle sue passioni e di ciò che la circonda. Le piace vivere in mezzo alla natura.

Commenti