Weekend di fuoco al cinema, tornano gli Hunger Games!

C’è molto fermento in questo weekend cinematografico, soprattutto per l’uscita al cinema di una pellicola attesissima dai fan del grande schermo e non solo. Si tratta di “Hunger Games – La ragazza di fuoco”, sequel attualmente in programmazione diretto da Francis Lawrence con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Philip Seymour Hoffman, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Donald Sutherland e la popstar Lenny Kravitz.

 

Un cast a dir poco stellare come è giusto che sia per un film evento dove c’è azione e fantascienza, personaggi dinamici e ben strutturati e una trama avvincente.

 

Il premio Oscar Jennifer  Lawrence tornerà a vestire i panni di Katniss Everdeen, vincitrice della settantaquattresima edizione dei temutissimi Hunger Games, manifestazione a cui sono costretti due giovani ragazzi per ognuno dei distretti di Panem, come punizione per essersi ribellati in passato. In veste di vincitrice Katniss dovrà affrontare un viaggio per tutta la nazione per reclutare nuovi concorrenti da sacrificare. Qualcosa però sta cambiando e l’aria che la ragazza percepisce è quella di una nuova ribellione.

 

Tratto da un romanzo di Suzanne Collins “Hunger Games” è subito diventato un successo mondiale, grazie al suo fascino distopico che, oltre che affascinare, ci dice tra le righe qualcosa che riguarda la nostra società, in particolare il rapporto tra popolazione e governo e quello, non esterno al primo, tra popolazione ed eventi mediatici.

 

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti