Lavori in corso per un biopic su Pelè

Al cinema, tra i tanti generi, attirano molto le pellicole incentrate sulla biografia dei personaggi più svariati. Da politici a musicisti, da componenti delle famiglie reali ad attori, scrittori e sportivi. Ed è proprio ad uno sportivo, uno dei più grandi di tutti i tempi, che è dedicato il film a cui stanno lavorando da Michael e Jeff Zimbalist.

 

Si tratta di Pelè, al secolo Edson Arantes do Nascimento, calciatore brasiliano considerato da molti il calciatore più forte di tutti i tempi, titolo che si contende da sempre con Diego Armando Maradona.

 

Di certo le prodezze di Pelè hanno scritto la storia del calcio e il film, di cui lui stesso è produttore, punta a far rivivere la grandezza sportiva del calciatore , vera e propria divinità in Brasile e mito per tutto il mondo.

 

La sua storia sarà raccontata a partire dalla tenera età fino ai diciassette anni, quando vinse la Coppa del Mondo nel 1958, presentandosi all’intero pianeta.

 

Il film può contare su un cast nutrito di attori, da Kevin De Paula e Leonardo Lima Carvalho, che interpreteranno Pelè nei primi anni di vita, a Vincent D’Onofrio, Rodrigo Santoro, Colm Meaney, Seu Jorge e Diego Boneta.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti