In arrivo “Il Passato”

Direttamente dal Festival del Cinema di Cannes arriva sui nostri schermi cinematografici “Il Passato”, film diretto da Asghar Farhadi con Bérénice Bejo e Tahar Rahim, al cinema a partire dal 21 novembre.

 

Un segreto del passato verrà svelato quando Ahmad torna dall’Iran a distanza di quattro anni dalla separazione da Maria, donna francese madre di Lucia. Giunto a Parigi l’uomo scopre che il rapporto tra le due è tutt’altro che buono e proverà a ricostruirlo. Sarà in queste circostanze che il passato tornerà a galla ad influenzare le vite dei protagonisti.

 

Film drammatico che ha riscosso molti favori a Cannes e che conferma il potere comunicativo del cinema francese, in grado negli ultimi anni di incidere ai livelli di cinematografie tradizionalmente più forti, in Europa e non solo, anche avvalendosi di stelle conosciute in tutto il mondo.

 

Si tratta di un nuovo punto di riferimento artistico che non può che fare bene al cinema, un nuovo orizzonte da tenere sott’occhio con estrema attenzione.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti