In Time, emozioni in salsa Timberlake: è tempo di guardarlo!

Il 17 Febbraio 2012 le sale italiane ospiteranno l’ultimo dei films suggestivi che hanno il potere di mostrare visioni del domani agli spettatori, offrendo un carico di adrenalina davvero niente male: parliamo di “In Time”, di Andrew Niccol, con Justin Timberlake come protagonista e la bellissima Olivia Wilde a supporto.

“Andrew Niccol” è una garanzia per il genere: l’incubo mediatico e tecnologico è sempre stato il pallino del regista, autore tra le altre cose pregevoli della sceneggiatura di “The Truman Show”. Nella pellicola di Jim Carrey la tecnologia ‘omniscente e onnipresente’ era trattata su un piano grottesco, in ‘In Time’ le atmosfere sono decisamente più orientate all’azione.

Non voglio svelarvi troppo della trama, ma sentite che incipit: Viviamo in un futuro nel quale l’equazione “tempo uguale denaro” è portata all’estrema conseguenza. Le persone si ‘fermano’ a 25 anni: per sopravvivere oltre questa età è necessario ‘guadagnare’ (nel senso letterale del termine), ereditare o rubare tempo.

Non si vive alla giornata, dunque. Di più. All’ora, al minuto. Will Salas, il protagonista del nostro film, (“Justin Timberlake”)vivrà un destino diverso, avendo accesso ad una grandissima quantità di tempo: potrà accedere ad un mondo di conoscenze diverse dalle solite, un mondo di ricchi che possono permettersi vite lunghe e agiate. E’ lì che conoscerà una bella ereditiera, con la quale…

Non dico altro. Sappiate che i ritmi e la ‘confezione’ del film sono di tutto rispetto, personalmente apprezzo il cast degli attori ma trovo molto più interessante e valido quello dei professionisti impiegati nella fotografia (Roger Deakins è stato candidato 9 volte all’oscar con un film-monstre come ‘El Grinta’, mica cotiche) e i costumi (Colleen Atwood ha vinto 3 statuette con film visionari come ‘Alice in Wonderland’ o fortemente caratterizzati come ‘Memorie di una Geisha’).

Guardatelo senza pensieri e pronti al puro divertimento degli occhi e della mente.
Non sarà tempo sprecato 🙂

Video Sponsorizzato

 


Commenti