‘Basilicata Coast to Coast’ batte Avatar (in casa)

A pochi giorni dall’uscita nelle sale “Basilicata coast to coast”, l’ultima fatica di Rocco Papaleo, nelle insolite vesti di regista, ha registrato un grandissimo successo ai botteghini, in particolare nella stessa Basilicata, meravigliosa regione d’origine di Papaleo, dove la pellicola ha registrato incassi di gran lunga superiore ad Avatar, capolavoro di James Cameron ed evento cinematografico dell’anno.

Un successo meritatissimo per Papaleo, uno degli attori più interessanti del nostro cinema, che è riuscito a dare la giusta visibilità ad una regione da sempre accantonata dall’attenzione nazionale.

Una regione ricca di cultura e di tradizioni caratteristiche che, è auspicabile, verrà conosciuta maggiormente anche grazie a questo film.

Protagonisti della commedia sono Alessandro Gassman, Paolo Briguglia, Giovanna Mezzogiorno, Rocco Papaleo e, sorprendentemente, Max Gazzè, sopraffino cantautore e musicista italiano.

Un lavoro molto caratteristico, che ci porta ai sapori del Sud e di una terra tutta da scoprire come la Basilicata. Una commedia allegra e piena di colore che ha piacevolmente avuto il giusto consenso.

Alberto Pinto,Blogger dall’indole geniale e creativa. Attento, divertente, pungente, appassionato di musica, cinema e tutto ciò che è comunicazione. Penna originale e ironica, mai banale. Sempre pronto a buttar l’occhio al di là delle apparenze, dove gli altri non sempre guardano.

Commenti